11 Lug 2020 Life style made in Italy
Disponibile dal 10 luglio La Suite del Bunker, primo singolo del nuovo attesissimo album di inediti del cantautore Marco Zorzetto in uscita con Universal Music
A cinque anni dall’uscita del suo primo album “Kimika” torna finalmente il cantautore triestino Marco Zorzetto con La Suite del Bunker, primo singolo del nuovo attesissimo album di inediti che vedrà la luce su etichetta Universal Music.
Il brano, disponibile in digitale dal 10 luglio, è nato di getto dopo una visita a un Bunker antiatomico della seconda guerra mondiale che si trova proprio a Trieste, sua città natale. E proprio nel Bunker, denominato “Kleine Berlin” a Trieste, è stato girato anche il video diretto dal talentuoso regista triestino Andrea Andolina, fondatore della 040 Film s.r.l. Che presto potremo ammirare anche online.
Marco ha scelto proprio La Suite del Bunker come primo singolo del nuovo album perché molto rappresentativo del periodo che abbiamo appena vissuto. Infatti nelle parole della canzone ritroviamo proprio la sensazione di invisibilità provata dalle persone perché ignorate, dimenticate. Forse in parte anche per colpa loro, per non aver saputo tirar fuori amor proprio e orgoglio. Ascoltando il singolo non vi sarà difficile trovare nel sound e nella voce del cantautore somiglianze con Giovanni Lindo Ferretti dei C.S.i e in alcuni momenti con il grande Franco Battiato.