02 Giu LO STATO DELLO STATO
A pochi mesi dall’uscita “KIMIKA” e dopo aver conquistato l’ambitissimo premio AKADEMIA MUSIC AWARDS ritirato lo scorso 21 Aprile a Los Angeles, Marco Zorzetto torna con un nuovo video “LO STATO DELLO STATO” con la partecipazione straordinaria della conduttrice e attrice GEORGIA VIERO e del famoso attore italiano, protagonista anche della fortunata soap Mediaset “Centovetrine” PIETRO GENUARDI.
“LO STATO DELLO STATO” spiega Marco Zorzetto “non è altro che lo specchio dove ci guardiamo. Ma vediamo solo quello che ci fanno vedere e non quello che siamo realmente ovvero quello che vorremmo essere. Il passato ed il futuro sono e saranno sempre il presente che viviamo. Criminalità o onestà dipendono dalla società in cui viviamo, le storie e le cose non cambiano mai si ripetono all’infinito ma in teatri diversi e con attori diversi. Questo è LO STATO DELLO STATO.”
Su YouTube gli altri suoi video stanno riscuotendo grande successo, in particolar modo quello di “SOLO AMORE”, primo singolo estratto dall’album che ha superato le 700 mila visualizzazioni “KIMIKA” è un album dal sound pop, melodico e moderno, con arrangiamenti del maestro Francesco Musacco e la collaborazione di alcuni tra gli autori più rappresentativi del panorama italiano come Alessandro Camponeschi, Pino Romanelli ed Enrico Fratini. Otto brani indissolubilmente legati come le tappe di un viaggio in cui si parte da una STAZIONE CENTRALE e ci si ritrova a vivere tante esperienze diverse, incontrando ogni genere di persone e facendo anche i conti con la quotidianità, come testimonia lo STATO DELLO STATO e l’amore, come ci racconta Marco in SOLO AMORE.
Questa la tracklist di “KIMIKA” (Pubblicato da etichetta indipendente Wall Records): “Stazione Centrale”, “Solitamente con te”, “Solo amore”, “Lo Stato dello Stato”, “Kimika”, “Chiedersi”, “Sarà questo” feat. Alessandro Camponeschi, “I Giorni senza”.
MARCO ha iniziato un tour radiofonico per promuovere l’album e a partire da Maggio sarà in giro con una serie di appuntamenti live. Per Info su date degli eventi sarà possibile consultare il sito ufficiale di Marco Zorzetto e i suoi canali social:
www.marcozorzetto.com – www.facebook.com/marcozorzettomusic – https://twitter.com/marKozetamusic
Marco Zorzetto, un abitante di questa terra, è nato a Trieste e ama definirsi un emigrato al contrario, dal nord al sud. Infatti vive a Roma e svolge da almeno 15 anni attività musicali. Il debutto vero e proprio risale al 1995, quando arriva tra i finalisti di “UNA VOCE PER SANREMO ‘95”, nel 1996/7 finalista a CASTROCARO con il brano “Sento che”. Nel 1997 inizia anche l’attività di produttore con la realizzazione del singolo, “NEVER”, con l’etichetta “Expanded” di Bologna. Da allora la sua carriera artistica spazia tra la musica e il teatro e dal 1998 al 2004 recita in diversi musical: “La mia Lisa” (Teatro De’ Servi – stagioni invernali 95/96 e 97/98); “Forse… Chissà?” (Teatro delle Fonti – Fiuggi); “Metro Marlene” (Musical of the Year 1996 – Danimarca) e “Ondina” (edizioni discografiche Vianello, musiche di Izzi – Montemarano); “Ultima ora” (2000) nel ruolo del protagonista, spettacolo ufficiale del Giubileo diretto da Giuliano Del Vecchio al Teatro De’ Servi di Roma; “Evita” (2002), nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Londei (“All That Jazz”); “Angeli” (2004) nel ruolo del protagonista, diretto da Alessandro Londei. “SOLO AMORE” e “I GIORNI SENZA” (Etichetta Novosonum), due dei singoli che hanno preceduto
in rotazione radiofonica in oltre 80 radio nazionali ed in tv.
Ufficio Stampa: Cinzia Carcione (cinzia.carcione@lifestylemadeinitaly.com – 338.5651123)